Title Image

Champagne Bollinger Special Cuvee astucciato – FRANCIA

58,56 IVA compresa

gradazione alcolica: 12%

formato bottiglia: 75 cl.

Lo Special Cuvée Bollinger è uno Champagne AOC dal perlage fine e dal gusto estremamente fresco dovuto all’utilizzo di uve Chardonnay, Pinot nero e Pinot meunier. Un’eccellenza all’altezza della sua cantina di origine.

CODICE: CHAMP18 ,

Lo Champagne Special Cuvée è l’essenza della cantina francese Bollinger sinonimo di qualità e lunga esperienza. Le uve utilizzate conferiscono allo champagne molteplici e uniche caratteristiche gustative creandone un’eccellenza: le uve Chardonnay attribuiscono allo Special Cuvée un perlage fine ed elegante, il Pinot nero e meunier donano complessità, freschezza e leggerezza.

Il processo di vinificazione avviene attraverso la maturazione sui lieviti (per circa 3 anni) e la sboccatura, a seguito delle quali lo Champagne di Bollinger riposa in cantina per 3 mesi, risultando un prodotto particolarmente aromatico e strutturato.

Il suo color giallo dorato preannuncia numerose note per il palato: sentori speziati e fruttati di pesca, mela cotta e pera donano allo Special Cuvée una deliziosa persistenza e vivacità.

Vitigno: Pinot nero 85%, Chardonnay 25% e Pinot Meniuer 15%

Denominazione: Champagne AOC

Abbinamenti consigliati: Lo Special Cuvée Bollinger è ottimo da abbinare con piatti a base di carni bianche, pesce e crostacei. Buono anche come aperitivo.